Politica per la Qualità

La PIERRE S.r.l.  è un’azienda attenta ai cambiamenti del mercato del proprio settore,  con l’intento di poter offrire ai propri Clienti soluzioni all’avanguardia tecnologicamente avanzati e proponendo alternative economicamente più vantaggiose. L’impegno della Società è quello di fidelizzare i Clienti acquisiti continuando a fornire un servizio che soddisfi le loro esigenze, e far nascere un rapporto di fiducia con i nuovi, presentandosi con attività distintive  come:  progettazione, installazione, assistenza e manutenzione  La collaborazione nella ricerca di nuove soluzioni per i prodotti esistenti è il punto di partenza per la corretta impostazione del rapporto Cliente/fornitore; La PIERRE vuole fornire al Cliente la garanzia di una continua presenza /interfaccia interna in grado di accompagnarlo nella sua evoluzione nel tempo.

L’attenzione al Cliente e la sua soddisfazione diventano per l’Azienda una priorità massima e pertanto PIERRE EGOTEK e PROTEO vogliono ampliare la gamma dei prodotti/servizi forniti, ed i settori in cui gli stessi trovano applicazione.

L’attenzione al Cliente attraverso l’attuazione delle disposizioni di legge con il rispetto rigoroso della normativa tecnica di progettazione, installazione e collaudo, sia italiana che internazionale, al fine di porsi sul mercato come azienda di riferimento per i clienti che ricercano competenze specifiche e specialistiche nel fornitore .

L’attenzione al Cliente garantendo le capacità  strutturali dell’Azienda attraverso la certificazione SOA

L’attenzione al Cliente attraverso il supporto tecnico e documentale di tutti i processi.

A tal fine l’Azienda indirizzerà la sua attenzione a:

  • Mantenere i clienti attuali,
  • Ricercare nuovi clienti , con particolare attenzione al mercato nazionale.
  • Impianti ad elevato contenuto tecnologico
  • Aumentare la gamma dei prodotti installati e venduti ad elevato contenuto tecnologico.
  • Il rispetto rigoroso della normativa tecnica di progettazione, installazione e collaudo
  • Effettuare una politica di competitività sul prezzo ottimizzando tempi e processi non derogando dai requisiti di cui sopra.

L’Azienda ritiene che sia indispensabile, per una corretta gestione aziendale, gestire e monitorare nel tempo la soddisfazione dei dipendenti; pertanto le linee di sviluppo che verranno seguite prevedono:

  • Il coinvolgimento nella definizione e raggiungimento degli obiettivi.
  • La conoscenza dell’applicazione dei prodotti in ottica cliente.

Inoltre l’Azienda ritiene indispensabile che i propri dipendenti siano consci dell’importanza del rispetto dei requisiti concordati con i clienti e del rispetto delle leggi attuali; a tal fine effettua una opportuna attività di formazione, con relativo passaggio di documentazione, ove necessaria.

Il nuovo approccio previsto dalla Norma UNI EN ISO 9001 Ed. 2015 è stato integrato nelle modalità gestionali dell’azienda.

Per quanto riguarda i processi gestionali/direzionali, sono state individuate le seguenti attività:

 

Analisi del contesto dell’organizzazione: analisi periodica del contesto organizzativo in cui opera l’Azienda.

Rimodulazione dell’organizzazione interna sulla base della valutazione periodica dei fattori interni ed esterni che possono influenzare la capacità aziendale di essere competitiva sul mercato

Analisi dei rischi e delle opportunità: analisi periodica dei rischi e delle opportunità per definire le scelte strategiche dell’azienda

Per quanto riguarda i processi produttivi, sono state individuate tre aree prioritarie:

  • Organizzazione interna: ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse.
  • Processi interni: efficienza dei processi.
  • Fornitori: controllo della qualità, del servizio e del prezzo.

Per queste aree, gli interventi si concretizzeranno specificatamente:

  • Identificando i processi aziendali.
  • Definendo i canali di passaggio delle informazioni.
  • Esplicitando gli obiettivi.

Creando indicatori per valutare l’efficienza dei processi ed il raggiungimento degli obiettivi

Una particolare attenzione viene posta al processo di acquisto e alla gestione del fornitore, visto come parte integrante dei processi aziendali.

Infine si ritiene altrettanto indispensabile la soddisfazione degli azionisti, e pertanto si impegna a mantenere aggiornato il livello tecnologico, ad aumentare il fatturato/volumi di vendita, al fine di migliorare la redditività dell’azienda.

Risorse

La Direzione pone una specifica disponibilità ad impegnare adeguate risorse (umane, macchinari e tecnologia), a fronte di piani di investimento. Questi, una volta definiti gli obiettivi, dovranno fornire adeguati mezzi per raggiungerli e idonei strumenti di verifica.

Ultimo aggiornamento:    12 Febbraio 2018

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